venerdì 7 agosto 2009

Miniere Sonore


Questo fine settimana si svolgerà Miniere Sonore
Si tratta di un festival di musica sperimentale, audio e video installazioni e performance di artisti nazionali e internazionali, all'interno di una suggestiva ex-cava, luogo fortemente energetico.
In una regione dove sempre più spesso ci si lamenta di scarsa attività culturale, la gente non risponde. L'evento è stato scarsamente frequentato. Di certo locali notturni di dubbio gusto e di musica di media qualità generano molto più interesse per il genere di caproni che affolla le spiaggie agostane sarde.
In questo video Matthew Lee Knowles & Neil Luck presentano una performance con alcuni microfoni sparsi, collegati (purtroppo dal video non si può notare) ad amplificatori dispersi per lo spazio della cava, realizzando così un audio-spazio quadridimensionale. Cercare di darsi una ragione della performance appare alquanto bizzarro e vano. Tuttavia la suggestione dell'evento era fortissima e ci ha lasciato tutti in una spaurita dimensione onirica e rilassata. Inutile ripeterlo, quando è l'amore a guidare le cose, anche le cose più ostiche e spigolose sono di facile digeribilità.

Nessun commento:

Posta un commento